1. CONDIZIONI GENERALI
(1) Queste condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate tra i Clienti e la nostra Società.
(2) Queste condizioni, anche in presenza di eventuali specifiche del Cliente, non possono essere modificate senza un espresso ed esplicito consenso scritto di Softing Italia Srl.
2. OFFERTE
(1) A meno di accordi diversi le Offerte s’intendono valide per un periodo massimo di 30 giorni.
(2) Le Offerte s’intendono a titolo informativo e non rappresentano un contratto di vendita sino a che Softing Italia Srl abbia accettato un regolare ordine dal Cliente e confermato lo stesso per iscritto. Softing Italia Srl si riserva la facoltà di modificare i prezzi ed i termini di consegna fino alla conferma dell’ordine.
3. CONSEGNA
(1) Softing Italia Srl cercherà di rispettare le consegne specificate, ma i termini di consegna si intendono indicativi e non parte del contratto di vendita.
(2) Qualsiasi termine specificato da Softing Italia Srl può subire ritardi per causa di forza maggiore quali incendi, furti, scioperi, mancanza di materiale, problemi di fabbrica ed altre circostanze che non dipendano direttamente dal controllo di Softing Italia Srl.
(3) In caso di ritardo di consegne superiore a 90 giorni rispetto alla data confermata il Cliente ha il diritto di richiedere per iscritto la consegna del materiale entro 30 giorni, in caso di ulteriore ritardo il Cliente ha il diritto di risolvere il contratto di vendita, tuttavia, in nessun caso, Softing Italia Srl sarà tenuta a corrispondere al cliente alcun ammontare a qualsiasi titolo.
(4) In caso di consegna di materiale in eccedenza o in difetto il Cliente deve informare Softing Italia Srl entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso il termine di 5 giorni dalla consegna, la merce sarà incondizionatamente accettata dal Cliente. In caso di consegna inferiore rispetto all’ordine, il cliente non può risolvere il contratto, ma sarà tenuto al pagamento della sola merce ricevuta, salvo il caso in cui Softing Italia Srl provveda all’integrazione della consegna entro 60 giorni. In caso di consegna in eccedenza, il Cliente avrà diritto a restituire ad Softing Italia Srl la merce in eccedenza rispetto all’ordine ovvero avrà il diritto a trattenere la merce in eccesso, pagando il maggior prezzo.
(5) Ogni variazione di consegna da parte del Cliente deve essere comunicata con un preavviso di 4 settimane. Softing Italia non è tenuta responsabile né accetta penali se variazioni di consegna non vengono comunicate nei termini ciatati.
4. PROPRIETA’ E RISCHI
(1) I rischi relativi ai prodotti si intendono ceduti al Cliente al momento della spedizione da Softing Italia Srl.
(2) La proprietà del materiale passa al Cliente solo a seguito dell’integrale pagamento in favore di Softing Italia Srl dell’ammontare pattuito per l’intera consegna. Softing Italia Srl, quindi, rimarrà proprietaria della merce sino a quando questa non le verrà integralmente pagata ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1523 c.c. In caso di mancato pagamento, di parte e/o dell’intera fornitura ad opera del Cliente in favore di Softing Italia Srl, questa si riserva il diritto di variare e/o modificare il prezzo di vendita della merce. Softing Italia Srl rivendica il diritto di riprendere il materiale non pagato ovunque esso si trovi. Il Cliente deve fornire il massimo supporto a Softing Italia Srl perché tale diritto possa essere esercitato.
(3) Il cliente dichiara espressamente di essere a conoscenza che SOFTING ITALIA SRL non è azienda produttrice di beni e merci oggetto dell'ordine ma che questa è unicamente il Distributore.
(4) Quanto sopra ad ogni effetto di legge circa la responsabilità del produttore. SOFTING ITALIA SRL precisa, inoltre, di poter garantire il corretto e buon funzionamento di beni/merci venduti al cliente ma che tale garanzia non può essere estesa al corretto funzionamento degli stessi una volta assemblati e/o inseriti in macchinari/attrezzature montate/assemblate a cura del cliente stesso e/o persone fisiche o giuridiche da questi incaricate.
5. PREZZI
(1) Se non diversamente specificato, i prezzi si intendono franco magazzino Softing Italia Srl, non comprensivi di IVA. Altri costi quali imballo, assicurazioni od altro sono esclusi da prezzo e sono a carico del Cliente.
6. PAGAMENTI
(1) I pagamenti del Cliente, se non diversamente specificato, si intendono a 30 giorni fine mese con ricevuta bancaria.
(2) Softing Italia Srl si riserva il diritto di applicare gli interessi di mora nelle misure massime previste dal Dlgs. 231/2002.
7. GARANZIA
(1) La garanzia si intende applicata per 12 mesi dalla data di spedizione da Softing Italia Srl ed è applicata su quei prodotti che presentino difetti di fabbricazione. Il Cliente, a pena di decadenza, deve informare Softing Italia Srl entro 30 giorni dalla scoperta di eventuali vizi o difetti.
(2) La responsabilità di Softing Italia Srl è limitata alla fornitura di componenti rispondenti alle specifiche tecniche contenute nella relativa documentazione di prodotto. La garanzia è esclusa per difetti dipendenti da o connessi ad un uso improprio dei prodotti da parte del Cliente.
(3) La garanzia è espressamente limitata alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso ovvero, quando questa non sia possibile, alla restituzione del prezzo pagato. In nessun caso potranno essere imputati a Softing Italia Srl danni o pretese risarcitorie diverse da quanto sopra specificato, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni d’immagine, da ritardata produzione, danni a cose o persone, danni a macchinari, etc.
8. INSOLVENZA
(1) In caso il Cliente diventi insolvente, sia sottoposto a qualsiasi procedimento di liquidazione e/o qualsivoglia altra ulteriore procedura concorsuale, Softing Italia Srl si riserva il diritto di sospendere ulteriori consegne al Cliente.
9. CANCELLAZIONE
(1) Il Cliente può cancellare un ordine solo con il consenso di Softing Italia Srl. In questo caso Softing Italia Srl si riserva il diritto di addebitare i costi di cancellazione al Cliente.
10. GIURISDIZIONE
(1) Per ogni controversia il Foro competente è quello di Milano.