Si assiste a grandi cambiamenti nel mondo del cablaggio di rete, dovuti a nuove applicazioni che necessitano di banda dati sempre maggiore ed al numero crescente di Data Center che ospitano una grande quantità di dati critici che richiedono nuovi sistemi di cablaggio ad elevate prestazioni.
Entrambi i principali organismi di standardizzazione stanno definendo i nuovi standard per la prossima generazione di sistemi di cablaggio in rame ad elevate prestazioni, ISO 11801 (classe I e II) e TIA 568 (CAT8).
WireXpert 4500 è il primo certificatore per il cablaggio progettato per soddisfare i requisiti di certificazione TIA CAT 8. WireXpert 4500 ed è dotato di un sistema di misurazione precisa e una gamma di frequenza fino a 2500 MHz, che offre una larghezza di banda più che sufficiente per gestire tutti gli standard sia attuali che futuri.
Più di un semplice tester per cavi
Una vasta gamma di nuovi accessori completano il WireXpert 4500 per soddisfare un numero maggiore di test. WireXpert 4500 offre moduli di misura per Permanet Link e Channel come RJ45, GG45, Tera, adattatori patch cord e X -coded M12 e M12, utilizzati in applicazioni di Ethernet industriale.
Inoltre, il WireXpert 4500 offre la certificazione per la fibra Tier 1 con i moduli opzionali per la modalità fibra multi mode (850 / 1300nm) e la modalità fibra singole mode (1310/1550). I nuovi e compatti moduli per fibre MPO consentono di testare collegamenti MPO in fibra e componenti fino a 12 fibre. La tecnologia MPO è già ampiamente utilizzata in ambienti Data Center ed i nuovi moduli WireXpert MPO rendono il test MPO veloce ed efficiente.
I certificatori di cablaggio si differenziano in base a diversi livelli di precisione. WireXpert 4500 è il primo Certificatore per il cablaggio che soddisfa le specifiche di più alto livello di precisione V (IEC61935-1 ed 4).