Le barriere fotoelettriche di sicurezza Smartscan sono una soluzione altamente affidabile per proteggere l'incolumità degli operatori e prevenire danni sulle macchine. 

Perchè scegliere le barriere ottiche Smartscan?

Le barriere ottiche Smartscan si distinguono per l’innovativo design che implementa la facilità d’uso e rappresentano una soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo garantita inoltre da due anni di garanzia.

  • Protezione operatore e macchine: le barriere fotoelettriche rilevano altezze da 180mm a 1240mm e oggetti fino a 40mm, come le mani degli operatori. Inoltre la gamma comprende anche opzioni a 2,3,4 raggi per la protezione del perimetro della macchina. Ideale anche per l'utilizzo in ambienti industriali gravosi grazie alla protezione IP65. 
  • Semplicità di installazione: per il funzionamento delle barriere ottiche di sicurezza è necessaria un’alimentazione 24V DC per il trasmettitore e il ricevitore. Collegare i due interruttori elettronici di uscita al circuito di arresto della macchina e l'installazione è completa. Le teste del trasmettitore e del ricevitore delle barriere ottiche vengono fornite complete di cavi di collegamento di 5 metri.

Infine Smartscan offre una gamma di unità di sicurezza multifunzione che fornisce la commutazione dell'uscita a relè e una serie di opzioni di controllo come il muting, gli ingressi E-stop e il controllo di due protezioni luminose.

Visitate la pagina Smartscan per conoscere l'offerta completa di barriere ottiche di sicurezza.