Interruttori a infrarossi
Herga dispone di diversi tipi di pulsante a infrarosso:
- Il primo tipo è il modello 6461. Può rilevare il movimento da 75mm a 100mm di distanza. E' disponibile anche una versione speciale che può rilevare il movimento fino a 500mm di distanza, senza la necessità di alcun contatto per funzionare. Questi modelli sono una scelta popolare per le toilette pubbliche. Usare il movimento invece del contatto permette di esporre le persone a meno contaminazioni possibili.
- La seconda variante di pulsanti a infrarossi Herga è rappresentata dai modelli 6310 e 6311. Questi consistono in un trasmettitore portatile e un ricevitore. Questi trasmettitori e comandi a distanza a infrarossi di Herga sono tipicamente usati su porte pesanti e porte a tapparella. Il ricevitore è situato all’interno del pannello di controllo della porta e l’utente può azionare il trasmettitore in avvicinamento quando vuole che la porta si apra. Si aziona l'interruttore sulla pulsantiera che invia un segnale al ricevitore che apre la porta.
Interruttori Bluetooth
Un altro tipo di tecnologia senza contatto di cui dispongono le soluzioni Herga è quella a Bluetooth. La gamma Herga include i modelli 6226, 6241, 6311 e 6210 di pedali di commando, trasmettitori e ricevitori.
Questi modelli di pulsante a pedale funzionano con batterie alkaline AAA e hanno un funzionamento di oltre 1.000 ore. Utilizzano un semplice e sicuro processo di accoppiamento e non subiscono le interferenze di altri dispositivi presenti nelle vicinanze grazie all'utilizzo di una rete chiusa. Offrono una soluzione di commutazione senza fili e quindi senza contatto.
Gli interruttori a pedale Bluetooth Herga sono stati utilizzati per applicazioni come saldatrici, applicazioni medicali e dentali.