La nuova versione 5.10 della dataFEED OPC Suite Extended di Softing offre funzionalità di MQTT subscriber e ulteriori opzioni per il pre processo dei dati.
Con l’aiuto del nuovo MQTT Subscriber, i dati vengono ricevuti da un Broker MQTT e trasmessi alle altre applicazioni tramite OPC UA o scritti in un controllore. Questo permette, per esempio, di implementare un gestore di formule nel cloud. Inoltre, ampie e flessibili funzioni di pre-elaborazione dei dati permettono ora l'esecuzione di calcoli matematici e logici.
I casi d'uso includono la conversione di un valore di temperatura da Celsius a Fahrenheit o il filtraggio di un bit specifico di una parola.
“La dataFEED OPC Suite Extended rende semplice e sicura la fornitura di dati di produzione per applicazioni IoT cloud,” afferma Andreas Roeck, product manager in Softing Industrial. “Stiamo lavorando per espandere ulteriormente le possibilità di integrazione dei dati e renderle ancora più flessibili. In questo modo, offriamo ai nostri clienti e partner una soluzione a prova di futuro.”
La dataFEED OPC Suite Extended è un pacchetto completo per la comunicazione OPC e la connettività al cloud in un singolo prodotto. La suite può essere utilizzata per accedere ai dati dei principali fornitori di PLC e per connettere i dispositivi IoT.
Una versione gratuita è disponibile per il download alla pagina web dataFEED OPC Suite Extended | Softing