Softing in collaborazione con Amazon Web Services lancia AWS Quick Start per implementare l'utilizzo dell' applicazione docker container edgeConnector Siemens.
AWS Quick Start implementa automaticamente edgeConnector Siemens e AWS IoT SiteWise nel cloud AWS. Inoltre dimostra come collegare i PLC Siemens al cloud AWS in modo sicuro e scalabile.
Gli operatori di settore si trovano sempre più spesso ad affrontare problematiche nel collegare il cloud all’edge in modo sicuro. “Molti nostri clienti non sono confidenti quando si tratta di collegare le loro macchine al cloud usando l’IoT. “ afferma Christopher Anhalt, VP Product Manager in Softing Industrial Automation GmbH.
AWS Quick Start rende facile per il personale responsabile dell'IT e del livello di fabbrica fare esperienza con una soluzione end-to-end sicura e altamente scalabile per l'Industrial IoT.
AWS Quick Start offre un modo veloce e flessibile per provare edgeConnector Siemens come soluzione di connettività con AWS, infatti automatizza l’implementazione di Softing edgeConnector Siemens, un'applicazione docker container con funzionalità di gateway, e AWS IoT SiteWise nel cloud AWS.
Un PLC Siemens S7-1500 simulato genera dati di sensori IoT che vengono inviati ad AWS tramite edgeConnector Siemens e visualizzati utilizzando AWS IoT SiteWise. L'intera implementazione su AWS richiede non più di 10 minuti.
edgeConnector Siemens di Softing è il primo gateway commercialmente disponibile per supportare la tecnologia container.
Sfruttando l'esperienza di Softing nella tecnologia dell'automazione e nell'integrazione IT/OT, questa soluzione offre la migliore connettività di classe per i PLC Siemens utilizzati nei progetti brownfield.
Come docker, container si integra perfettamente nell'architettura della soluzione AWS per l'Industrial IoT e può essere utilizzato e gestito in modo efficiente.
L'AWS Quick Start per edgeConnector Siemens e AWS IoT SiteWise è disponibile al seguente link: https://aws.amazon.com/quickstart/architecture/softing-edgeconnector-siemens/